Cane

2 motivi per cui le coppie che si prendono cura di un cane sono più felici

È davvero eccitante sapere che i cani, oltre a renderci più felici, hanno anche un effetto positivo su altri aspetti della nostra vita, quindi condividiamo con te i dettagli sulla cura dei cani.

Scorri verso il basso: 

1. Scopri come affrontare meglio lo stress

Le coppie che si prendono cura di un cane insieme imparano come affrontare più facilmente situazioni stressanti. Questo è ciò che mostra uno studio condotto dall'Università di Buffalo. I loro risultati suggeriscono che le coppie che possiedono un cane rispondono meglio alle situazioni stressanti rispetto alle coppie che non hanno un cane.

I ricercatori hanno lavorato con 100 coppie, di cui 50 cani di proprietà e 50 no. I risultati del monitoraggio della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna rilevati durante situazioni stressanti hanno mostrato che la pressione sanguigna delle coppie che possedevano cani era inferiore a quella delle coppie senza cani.

2. Migliora le tue abilità genitoriali

Prendersi cura di un cane con un partner significa condividere una responsabilità condivisa per qualcosa di molto importante. Il tuo amore reciproco e il duro lavoro per la cura del tuo cucciolo ti insegneranno i primi passi nella genitorialità.

Nutrire il tuo cane, governarlo e vari altri compiti quotidiani attiverà il tuo istinto genitoriale e infonderà le capacità di responsabilità. Anche quando hai avuto una brutta giornata, avrai comunque il tempo di camminare, dare da mangiare e governare il tuo cucciolo. Inoltre, migliorerai le tue capacità comunicative e imparerai a scendere a compromessi.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
coppiecanianimalifelicitàvitacura
COMMENTA