Pensieri

Una donna forte preferisce la solitudine alla compagnia di qualcuno che non la rispetta e merita

La parola forza è emblematica, perché rappresenta qualcosa con cui non sei nato, ma che acquisisci nel corso della vita. È sinonimo di resistenza, lotta e persino dolore, tre questioni che fanno parte della traiettoria di ogni donna, da quando si capiscono. Non è facile essere una donna in una società sessista che giudica dal modo di pensare al modo di vestire una donna.

Fin dalla tenera età, viene loro insegnato a vivere secondo gli uomini, ad essere mogli perfette, compagni fedeli, mentre la loro vita professionale e personale è sullo sfondo. Notare che questi insegnamenti sono tossici è difficile e liberarsene è ancora di più. Fino a quando questi combattenti non potevano definirsi donne forti, hanno dovuto affrontare molte esperienze difficili.

Sono già stati tradite, maltrattate in relazioni violente e indegne del semplice fatto che sono donne.

Tutti questi momenti le hanno fatte soffrire, ma d'altra parte le hanno anche rese più convinte di chi sono e di cosa meritano per essere felici.

Quando si tratta di amore, non vogliono altro che l'attenzione, l'affetto e il rispetto che hanno sempre dato al loro partner.

Nel tempo, hanno imparato, con grande difficoltà, che l'amore è una pianta che deve essere annaffiata, ogni giorno, da due cuori impegnati l'uno nell'altro. Altrimenti, non è possibile che fioriscano la felicità e l'amicizia reciproche. Per quanto traumatiche e dolorose possano essere state le delusioni del loro amore passato, ora sanno che una relazione non è un segreto della felicità, se solo una persona è determinata a renderne un'altra felice.

Quando una donna prende coscienza della sua forza interiore, non può tollerare di non essere amata. Una donna forte preferisce essere sola mille volte piuttosto che non essere accompagnata da qualcuno che non la rispetta e non le dà l'amore che cerca.

Le donne sicure non hanno paura di essere sole, poiché sanno che nulla è per sempre.

Sono convinte che prima o poi arriverà la persona giusta per la loro vita e fornirà tutti i loro desideri, sogni e bisogni.

Si amano soprattutto e comprendono che essere single è un modo di relazionarsi, conoscere e scoprire, il meglio di se stessi.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
donnafortemeritareattenzioneamorerelazione
COMMENTA