Consigli

Migliora la tua salute lasciando da parte i dispositivi elettronici di notte

La luce emessa da telefoni cellulari, tablet o televisori altera la produzione di melatonina, un ormone prodotto solo di notte, che causa vari disturbi.

Sicuramente fai parte dell'esercito di persone che, sebbene stanche, trascorrono molto tempo di notte a consultare i loro social network o a guardare serie TV. Questa abitudine che sembra innocua influisce sulla qualità e sulla quantità del tuo sonno .

Ed è che la luce emessa da smartphone o tablet altera i ritmi circadiani e accentua la difficoltà di addormentarsi di notte. La cattiva abitudine di esporre gli occhi alla luce del cellulare prima di andare a letto altera la produzione di melatonina, un ormone che viene prodotto solo di notte, quando siamo nell'oscurità totale.

Come il sonno ti influisce negativamente

- Sonno e obesità

- Insonnia e cancro

È attualmente noto che il rischio di cancro può essere aumentato se i ritmi circadiani sono disturbati e la persona dorme meno di otto ore. Le persone che lavorano di notte o controllano il cellulare o il tablet troppo a lungo durante la notte dovrebbero cercare misure per ridurre al minimo l'impatto sulla loro salute.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutesonnolucedispositividormireproblemi
COMMENTA