Curiosità

Le donne lasciano gli uomini che amano ancora, per questi motivi

Ci sono molte ragioni per cui le donne lasciano i loro partner mentre li amano ancora.

Se ti sei trovato in un punto della tua relazione in cui non sai se stare o andare, consulta questo elenco di motivi per cui alcune donne scelgono di andarsene.

Il tuo partner è diventato troppo egoista

Penso che sia importante definire cosa intendo per egoismo. Ciò non significa che dare priorità a sè stessi in certe situazioni sia egoista. In definitiva, tu sei quello che deve essere felice.

Ma a volte, penso che portiamo questo ad un estremo. Se di solito sei una persona generosa, devi stare attenta a coloro che potrebbero approfittarne. Questo li rende egoisti.

Non sai qual'è la verità

Le piccole bugie qua e là probabilmente non faranno molti danni. Io voto per l'onestà, non nascondo nulla di importante. E non tollero essere ingannato. Mentire è così disgustoso ed estenuante. È un compito noioso dover districare tutto ciò che il tuo partner ti sta dicendo, cercando di capire cosa è vero e cosa non lo è.

Se ti mentono una volta, c'è un'alta probabilità che lo faranno di nuovo. Mettiamola così, se non puoi essere onesto con il tuo partner o se non possono essere onesti con te, allora per cosa combatti? Che cosa guadagni da una relazione che non è fondata sull'onestà?

Non "parli"

La comunicazione in una relazione è la chiave per la sua sopravvivenza. Questo non significa solo le dichiarazioni quotidiane di "come è stato il lavoro?"

Significa essere in grado di esprimere i propri sentimenti in modo adeguato al proprio partner. Se quello che hai da dire è buono o cattivo, non puoi aspettarti che il tuo partner ti capisca se non sei sulla stessa pagina.

Il tuo partner è diventato troppo stoico

Quando le emozioni sono assenti, diventa estremamente difficile dare ai nostri partner ciò di cui hanno bisogno o darci ciò che meritiamo. Questo si riferisce al cadere in una routine che diventa un tapis roulant. È pigro, per essere schietto. Essere freddi e senza emozioni può rendere il tuo partner estremamente irrilevante.

Capisco che non ci possano essere cattive intenzioni dietro questa mancanza di espressione, ma l'indifferenza è davvero dolorosa. Quando qualcuno non può dimostrarti calore e prestarti attenzione, è un segno che potrebbe essere finita.

Hai troppo spazio personale

Questa potrebbe sembrare una contraddizione, ma non lo è. Mentre vogliamo essere certi di ottenere il nostro tempo, abbiamo anche bisogno del tempo con il nostro partner. È tutto sull'equilibrio. Se hai una relazione con qualcuno, ti meriti il loro tempo e attenzione, proprio come meritano i tuoi.

Essere in grado di scendere a compromessi e di comprendere un programma fitto di appuntamenti va bene ma il compromesso deve andare in entrambe le direzioni. Se ti accorgi che sei sempre quello che ''dà'', potrebbe essere il momento di rivalutare il punto in cui ti trovi nella relazione e se ti è stata data o meno una priorità.

Ti confronta con altre donne

Questo è semplicemente orribile. Onestamente, se il tuo partner ti sta paragonando ad altre donne, che si tratti di una ragazza casuale per strada, delle amiche dei suoi amici, o peggio, della sua ex-fidanzata, allora è un cretino e devi dirgli di fermarsi o di andarsene.

Tu o il tuo partner avete smesso di apprezzare un piccolo gesto

Penso che quest'ultimo punto leghi bene gli altri punti. L'unico modo in cui tu e il tuo partner potete concentrarvi per apprezzare le piccole cose della vita è prestando loro attenzione, ascoltandole, dandogli il tempo, ammirando la loro individualità e rispettando i loro confini.

Uno sforzo per San Valentino, il tuo compleanno o durante le vacanze non significherà tanto se non c'è sostanza ogni altro giorno dell'anno. Se sei innamorato, davvero innamorato, farai quei piccoli sforzi quotidiani per far sentire speciale il tuo partner, sia che porti loro un caffè caldo o che ti conceda un piccolo abbraccio dopo una lunga giornata.

Questi piccoli gesti sono modi semplici ma estremamente efficaci per dimostrare che ci tieni. Se il tuo lui mostra questo sforzo solo nelle grandi occasioni, allora si presenta come un obbligo in contrasto con una motivazione intrinseca per farti piacere e renderti felice.

Non avete più nulla in comune

All'inizio di una relazione tutto è nuovo. Siamo completamente infatuati di quella persona per ragioni relativamente semplici. Ma quando queste relazioni maturano, è necessario avere una qualche forma di terreno comune o interessi comuni per aiutare a mantenersi entrambi impegnati l'uno con l'altro.

Arriverà un punto in cui conoscerai tutte le storie passate e le esperienze passate, quindi hai bisogno di qualcosa per costruire insieme, storie future. 

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensiericoppiarelazionedonnalasciauomomotiviamore
COMMENTA