Cane

Ecco la missione spirituale dei cani nelle nostre vite

Sapevi che il tuo cane, oltre a farti compagnia, ha la missione di supportarti nei momenti più difficili della tua vita? Sì, i cani sono creature portate dall'amore, dall'affetto e dalla cura. Sono onesti, leali ed estremamente fedeli.

Quando un cane arriva nella nostra vita non è un caso. 

Sono esseri molto speciali che svolgono il ruolo di grandi guardiani della famiglia o, soprattutto, come membri della nostra famiglia, sono guide leggere incarnate e secondo le credenze ancestrali, molti di loro arrivano per cancellare un po' di karma familiare o il proprio personale.

Possedere un cane significa sapere esattamente cosa vuoi con ogni aspetto e ogni abbaio. Significa avere qualcuno a cui piace davvero ascoltare le tue canzoni in cucina o le tue lamentele su quanto sia stato brutto il tuo appuntamento con un ragazzo. Significa avere sempre qualcuno disposto ad ascoltare senza giudicare e che starà vicino a te quando le tue lacrime scorreranno sulle guance senza motivo.

Sì, sono animali, ma hanno un modo di essere che gli è valso il titolo di "migliore amico dell'uomo". Non sarebbe strano pensare che questi compagni pelosi abbiano una missione specifica nelle nostre vite.

Gli antichi Greci pensavano ai cani come a geni, come "possessori di un certo spirito elevato". Platone si riferiva al cane come un "amante dell'apprendimento" e una "bestia degna di ammirazione". Molti altri filosofi del loro tempo adoravano la semplicità della vita del cane e incoraggiavano gli esseri umani a emularli.

Oggi ci sono persino terapie con animali domestici, supportate dalla scienza, che vengono utilizzate per portare benessere a coloro che soffrono. Il semplice movimento della coda di un cane può far sorridere uno sconosciuto. Questo aiuta ad aumentare le vibrazioni, un fattore molto importante per il recupero o la stabilità emotiva.

A volte, la missione di questi cani sono considerati angeli con un significato speciale per la nostra vita. Sono protettori dell'energia che assorbiamo vibrazioni che non sono in equilibrio e attraverso le nostre coccole è il modo in cui ci aiutiamo a sbarazzarci di cià. Hanno una sensibilità così alta da consentire loro di percepire e osservare più di quanto possiamo immaginare, sono in grado di vedere dimensioni o livelli di coscienza per avvisarci del pericolo.

I cani sono maestri dell'amore incondizionato. Sono fedeli, non dimenticare mai di salutarci o muovere la coda quando ci vedono. In cambio, questi angeli a quattro zampe chiedono solo una cosa: l'amore e del cibo e dell'acqua.

Avere un cane significa avere un legame speciale con un essere spirituale che non potrà mai essere spezzato. Significa che hai un amore che non svanirà mai.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
amoreanimaliterapiacuracoscienzaempatiaaiutospiritualespiritualità
COMMENTA